Considerazioni durante una notte estiva
Scritto da © Carlo Gabbi –

Considerazioni durante una notte estiva
È una notte tiepidae senza luna che rende le costellazioni di questi cieli semitropicali ancora più splendenti dell’usuale. Al di sopra di me è maestosa la Croce del Sud, con la sua ultima stella che addita ai viandanti il lontano Nord.
A levante si nota il nascere di una cometa, comune per la stagione avanzata, che solcherà il cielo nel suo cammino verso ponente, e la sua luce vagante appare come la meraviglia odierna che bisogna ammirare e conduce il pensiero a profonde riflessioni.
E ecco ora per voi questi miei pensieri di quella notte estiva tropicale e sperando che questi vi possano aiutare:
Quando è che si viene a scoprire che abbiamo raggiunto il limite delle nostre sopportazioni?
È il giorno in cui, senza alcun motivo, sentiamo il bisogno di piangere. Forse avviene ciò perché è stata detta una parola di troppo. Oppure la colpa è di un gesto insignificante che ci ha colpito nella profondità del nostro intimo.
Non necessariamente questo è avvenuto perché siamo di carattere fragile o debole.
Il reale motivo e` che per troppo a lungo abbiamo sopportato tutto quanto gli altri, con malizia, ci hanno costretto ad accettare e noi, troppo deboli, invece di dire un sonante bel “NO” troppo spesso rispondiamo con un timido “SI”
Allo stesso tempo, abbassando lo sguardo, abbiamo risposto con fare sommesso; “Grazie, sto bene.”
~*~
Non dobbiamo incolpare nessuno, del modo in cui corre la nostra vita.
Sappiate unicamente che colui che per carattere e` buono ha la capacità di donare felicità, mentre i maligni d’animo possono renderci ricchi di esperienze. Infatti è unicamente dalle dure lezioni che la vita ci riserva, che noi possiamo imparare e far sì che il nostro futuro sia migliore.
Gli altruisti, è il gruppo migliore che ci circonda, poiché sanno lasciare in noi buone memorie, che nel tempo a venire saranno doni preziosi nel nostro futuro!
~*~
Sappiate che sbagliare è parte della natura umana; bisogna imparare come dobbiamo reagire, e di come trarre a buon uso, i risultati delle lezioni di vita ricevuta, per ottenere i benefici voluti.
Buona notte a tutti voi, da Brisbane, Australia e il mio augurio di felicità e un migliore futuro si possa avverare!
»
A volte abbiamo bisogno di un attimo di profonda riflessione, tutto per noi, lasciandoci anche andare a qualche lacrima, per aver sopportato troppe situazioni scomode,nel corso del tempo passato…
E’ bello leggerti, buona serata ,Carlo, silvia
LikeLike